Sei quiBlog / blog di fabricadeitalenti / Bando per ammissione a 5 borse di studio post-laurea per la partecipazione al “MASTER and BACK”

Bando per ammissione a 5 borse di studio post-laurea per la partecipazione al “MASTER and BACK”


By fabricadeitalenti - Posted on 18 Gennaio 2010

La Fondazione “Fabrica dei Talenti” nell’ambito del progetto formativo promosso e sostenuto dalla stessa indice il presente bando per concorrere alla formazione di risorse neolaureate nate o residenti nella Provincia di Frosinone con l’assegnazione di 5 borse di studio per la partecipazione ad un “Master and Back” nelle aree professionali sottoindicate .

Destinatari

I costi di iscrizione al Master and Back saranno sostenuti dalla Fondazione “Fabrica dei Talenti”.
Il Master è rivolto ai giovani laureati e laureate negli anni accademici 2006/07, 2007/2008 e 2008/09 nati o residenti nella provincia di Frosinone.
Le borse di studio per la partecipazione al master sono destinate a laureati di età non superiore ai 29 anni che abbiano conseguito il Diploma di laurea entro il 31 dicembre 2009 con punteggio non inferiore a 100/110 o a 90/100.
Obiettivi formativi

Il Master and Back della Fabrica dei Talenti è finalizzato a far crescere elevate professionalità allo scopo di creare una nuova classe dirigente per il nostro territorio, fondata sulla creatività, talento e merito per approfondire competenze specifiche nelle seguenti macroaree:

 

  • Arte- Cultura- Moda- Spettacolo
  • Costruzioni
  • Energia e Ambiente
  • Finanza aziendale e Internazionalizzazione delle imprese
  • Logistica
  • Turismo e valorizzazione territoriale
  • ICT

 

Presentazione candidature

 

La domanda di ammissione al Master dovrà pervenire entro il termine del 28 febbraio 2010 all’indirizzo di posta elettronica: info@fabricadeitalenti.it o spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Fondazione Fabrica dei Talenti - Via del Plebiscito, 15 – 03100 Frosinone, che non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disservizi postali.

Le domande dovranno essere inoltrate con i seguenti documenti:

  • modulo di domanda (scaricabile dal sito) con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali(D.Leg.vo 196/03);
  • curriculum vitae in italiano e in inglese;
  • copia autenticata del certificato di laurea oppure un’autocertificazione attestante il conseguimento della laurea entro il 31 dicembre 2009.

E’ disponibile un servizio di assistenza organizzativa al numero 0775/817201 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Selezione candidati

La selezione dei candidati sarà effettuata ad insindacabile giudizio del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione “Fabrica dei Talenti”, previo esame dei titoli accademici, curriculum vitae,colloquio motivazionale e disponibilità dei posti.

 

Le borse di studio per i Master & Back saranno attribuite dal CdA della Fondazione Fabrica dei Talenti ai candidati che supereranno i test attitudinali eventualmente previsti dagli enti organizzatori.

AllegatoDimensione
Bando_Borse_di_studio_2009.pdf586.92 KB
Domanda di Ammissione40.57 KB